NOTIZIE

MAISONS DU MONDE ARRIVA IN SICILIA!

maison-du-monde-letto-a-baldacchino

Maisons du Monde, negozio favoloso a mio parere, che propone una larga scelta di mobili e di oggetti esclusivi per la casa, aprirà un nuovo punto vendita a Catania. L’inaugurazione è prevista a Settembre 2016, in uno store di 2.400 mq circa. L’azienda francese, ha dato il via alle selezioni per il reclutamento difigure di responsabilità, a cui seguiranno, tra fine aprile e inizio maggio, le offerte di lavoro per il team di squadra, ossia venditori, cassiere e visual/magazzinieri.

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel prossimo punto vendita Maisons du Monde di Catania e a tutte le altre offerte, possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle offerte di lavoro dell’azienda, da cui registrare il proprio curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse. Per chi invece si appresta ad arredare casa nuova, consiglio una bella gita a Catania

SAN LORENZO MERCATO: IL MODO NUOVO DI FARE LA SPESA

12800141_930823427033080_2817846284551615227_nOggi, passeggiando dentro il Mercato di San Lorenzo,un tempo azienda agrumaria, sono rimasta affascinata dall’entusiasmo  dei venditori del mercato, ci si sente all’interno di una grande famiglia in cui ciascuno si confida con l’altro, ciò che conta non è cosa vendi, ma la voglia di mostrare quello che la Sicilia e i Siciliani sono in grado di produrre insieme! L’atmosfera è incantevole, un luogo del tutto nuovo nel panorama siciliano, con uno stile sofisticato, un carattere deciso che unisce l’antico ai materiali più innovativi: le luminarie, i pupi si uniscono al tufo dell’antica agrumaria, creando un ambiente avvolgente, adatto a tutte le età. E allora io consiglio di fare una bella spesa scegliendo tra i mille prodotti, accuratamente selezionati, di pranzare all’Osteria e assaporare gusti e profumi della nostra tradizione, per merenda un bel gelato in Pasticceria, per l’aperitivo un buon bicchiere di vino alla Vineria e un tagliere alla Salumeria oppure un fritto misto della Friggittoria e per concludere una cena all’Osteria dove troverete ogni giorno le eccellenze della nostra isola!

I CONSIGLI DELLA STYLIST PER VACANZE GLAMOUR

videomapping08Ecco i consigli di una stylist palermitana per le serate, giocate e feste natalizie!1. Outfit per la notte di NataleIl Natale si è soliti trascorrerlo in famiglia, ma non per questo bisogna rinunciare allo stile e all’eleganza! Opta per un outfit chic, sobrio e ricercato! La mia proposta è un abitino dai colori caldi e avvolgenti come il rosso borgogna, altrimenti, un tubino nero e lega alla vita un nastro in velluto, che puoi trovare facilmente in qualsiasi merceria, di color  rosso o bianco o verde chiudendolo con un fiocco laterale. E’ un’ottima idea se non si ha voglia e tempo di acquistare un vestito nuovo.

 2. Outfit per la notte di Capodanno

Se questa  è la serata dove si fanno nuovi progetti e buoni propositi, allora, iniziare con il giusto look mi sembra un buon punto di partenza! NO alle paillettes, SI a un look grintoso come ad esempio un pantalone nero alla maschietta con sopra un costume intero da bagno e un cappello cloche anni 20, giacca smoking e infine tacchi rigorosamente vertiginosi.

3.Cosa non deve mancare mai in valigia?

Una sola regola fondamentale: si viaggia leggeri! In viaggio si porta l’indispensabile.. Cosa mettere in valigia? Un paio di comode slip-on e dipende dalla meta il trucco è vestirsi a strati quindi SI alle camicette di seta o finta seta che occupano pochissimo spazio in valigia e sono perfette sia per il giorno con i leggings o i jeans, che per la sera con un pantalone nero e un tronchetto! Infine una bella sciarpa che potete indossare anche come cappa sopra i cappotti o piumini. 

4.Cosa regalare a lei? Se dovesse essere la sottoscritta la destinataria del regalo direbbe o una borsa o un anello… Ma accontentare una donna non è tanto difficile anzi è più facile del previsto! Puoi sorprenderla anche in tanti altri modi e con un budget ristretto. Gli ingredienti essenziali sono pazienza e un’amica femmina a spasso!

5.Cosa indossare per una serata speciale

Facile, comodo, un evergreen intramontabile: il classico tubino nero non sbaglia mai. Tutte le donne nel proprio guardaroba posseggono un tubino o abitino nero ed è facile anche declinarlo in stili diversi: per un look sporty-chic abbina uno stivaletto basso e smorza l’intero look con una clutch più estrosa. Altrimenti, se l’occasione richiede un abbigliamento più elegante, indossa un tacco e dei bei pendenti per concludere un cappottino raffinato con una cintura legata in vita. Per il resto, gioca sulla tua simpatia…il sorriso ammalia più di una scollatura!

VOTA LA TUA PREFERITA #SALERNOPACKAGING SRL

IMG_1642In occasione della festa per i suoi 155 anni, il Giornale di Sicilia dedica un volume alle eccellenze siciliane e la mia famiglia ha deciso di partecipare. Vi allego il link per chi volesse votare la salernopackaging srl fino a giorno 22 dicembre!
http://gds.it/2015/12/18/vota-la-tua-eccellenza_450170/
Dal 1903 l’impresa Salerno produce barattoli,lattine,contenitori per tenere al sicuro il cibo e fornire la massima garanzia igienico sanitaria. Da quest’anno anche mio fratello fa parte del team! Crediamo nella nostra isola, che ha bisogno dell’amore dei siciliani per portare avanti con grinta quello che i nostri avi hanno cominciato e del coraggio di noi giovani di affrontare nella nostra terra nuove sfide

INAUGURAZIONE CENTRO MEDICINA ESTETICA a cura delle Dottoresse Rossella Salerno e Maria Pia Scrima

12202588_10156295813945193_1432416980_n
Dall’dea delle dottoresse Maria Pia Scrima e Rossella Salerno, nasce, all’ interno dello studio odontoiatrico del dott F. Salerno,  il nuovo Centro di Medicina Estetica. Un centro all’insegna della bellezza e della cura del proprio benessere interiore ed esteriore, gestito da uno Staff selezionato di medici chirurghi ed odontoiatri specializzati in medicina estetica e aggiornati sulle tecniche e terapie più moderne, non invasive e con risultati garantiti!
Il centro sarà inaugurato giovedì 12 novembre dalle ore 18,00 in via Marchese di Villabianca, 82.
I trattamenti : –estetica del viso( check – up cutaneo, filler, peeling, biorivitalizzazione, biostimolazione, botulino, aumento volume labbra, peeling, biostimolazione con acido jaluronico o omeopatica),trattamenti con laser a diodo per correzione inestetismi viso( rughe, cicatrici da acne, couperose ecc) e fotoringiovanimento laser per contrastare l’invecchiamento precoce della pelle e ritrovare un viso luminoso e tonico.
estetica del sorriso ( sbiancamento dentale, faccette estetiche, terapie ortodontiche e invisilaing, implantogia a carico immediato)  
dietologia, diete personalizzate integrate con fitoterapia, omeopatia e fiori di bach ( anche vegane)associate se necessario a mesoterapia ed emulsiolipolisi, per un benessere completo!!!
 Chiama e fissa un appuntamento per una bellezza senza età!
via marchese di villabianca 82, tel. 091349808 dal lunedi al venerdi 9,30 13,00 – 14,00 18,00

VERVE MAGAZINE: Fashion, beauty, benessere, cultura, design, cucina, eventi a Palermo e non solo…

12115769_1040155049351153_489591783838897631_nGrazie a Claudia ho scoperto Verve: un blog palermitano che nasce dall’ incontro di idee di un gruppo di esperti di vari settori, oggi attuali collaboratori, che uniti dalla passione per la comunicazione hanno deciso di dare vita ad un progetto innovativo: un blog dall’anima social e dai contenuti in stile giornalistico! A coordinare lo staff : Valentina Vadalà, Sabrina Gottuso e Mariangela Alessi. Verve si divide in quattro categorie: moda, benessere, bellezza, arte e cultura. Andrea Liguori è l’architetto che si occupa di design. Quinta ed ultima categoria è la cucina, in cui lo chef Mario Puccio propone ogni settimana un piatto diverso. Lo staff si completa con il direttore commerciale Giuseppe Ganci e una rosa di giovani talentuosi fotografi palermitani. L’obbiettivo che si propone Verve è quello di curare l’aspetto pubblicitario e comunicativo delle aziende del settore, nonchè di diventare punto di riferimento in Sicilia per giovani stilisti emergenti, fashion addicted, appassionati di cultura, bellezza e buon cibo! Ne ho approfittato per chiedere a Velentina Vadalà cosa non può mancare nel nostro guardaroba invernale:”Non è inverno senza lo smanicato di pelliccia ecologica, versatile, comodo e ideale per combattere con stile le fredde giornate invernali, un paio di jeans a zampa, che dagli anni 70’ sono oggi tornati alla ribalta e infine, non possono mancare i cuissard, gli stivali alti sopra il ginocchio”.http://www.vervemagazine.it/, su facebook a https://www.facebook.com/vervemagazinefanpage/ e su Instagram a @verve_mag.

A.S.D CINQUE TORRI: IL CALCIO PER PASSIONE

12166473_10153207410801048_764903211_n

La passione calcistica di un gruppo di amici, la voglia di contribuire a diffondere la cultura dello sport nel territorio siciliano, sono state le premesse attraverso le quali si è costituita l’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA A.S.D CINQUE TORRI, a Trapani. Un progetto ambizioso che mi ha colpito, perchè non è da tutti decidere d’investire nella propria regione per un buon motivo come lo sport, coinvolgere ragazzi e aiutarli a coltivare i loro sogni, senza dovere abbandonare la propria terra per rincorrerli! L’Associazione vanta grandi risultati: al primo anno di vita la squadra si è aggiudicata sia la coppa sicilia di terza categoria che il campionato regionale, lo scorso anno ha vinto il campionato regionale di seconda e oggi è in prima categoria dove primeggia in vetta alla classifica. L’obiettivo è centrare una terza vittoria consecutiva e così approdare al campionato regionale di promozione e portare a Trapani una seconda realtà calcistica e quindi sognare la serie d! Questo permetterà di impiantare nel territorio una scuola calcio di primo livello, fucina di giovani talenti e di portare lo sport dove non esistono i grandi riflettori e le tv nazionali. Il progetto sportivo è spinto anche da aziende locali di livello come la Sosalt, la Tonno Auriga Castiglione e la società Prestigiacomo Mode. Oltre alla presenza Giacomo D’ali Solina, presidente onorario, da cui Giulio D’alì Solina, promotore dell’associazione, ha ereditato questa grande passione, collaborano un gruppo di dirigenti competenti del settore calcistico ( direttore sportivo Giacomo Gucciardo e direttore generale Matteo Gulotta),uno staff tecnico che va dal primo allenatore ( Salvatore Minaudo) ad un tecnico in seconda, un preparatore dei portieri, uno staff medico etc. Il calcio, afferma Giulio,”può anche essere un valido  aiuto nel sociale, noi siamo promotori di vari tornei sia con gli istituti carcerari (torneo della legalità) che con i centri di accoglienza immigrati.Sono fermamente convinto che si può’ fare sport e coltivare un sogno anche senza essere un grande club…sarà la passione per il calcio a guidarci!”

sito internet asd5torritrapani.it , paginafb Asd Cinque Torri Trapani

ARRIVA A PALERMO JUST EAT

Screen-Shot-2013-06-17-at-10.46.46Finalmente arriva a Palermo JUST EAT! Con JUST EAT scegli il ristorante che ti piace di più  come Sapurito, Buonì, Savoca, La Pesceria e tanti altri ancora, ordini direttamente online e i tuoi piatti preferiti vengono consegnati dove vuoi!Per gli utenti di sipalermo.it  in esclusiva il codice sconto!                                                Come si utilizza il codice sconto:
– Crea il tuo ordine su http://www.justeat.it
– Nella pagina di conferma seleziona “Paga con carta di credito o di debito” o “Paga con PayPal” come modalità di pagamento
– Clicca su “Hai un codice sconto?”, inserisci il codice nell’apposito box e clicca su “Applica”
Lo sconto non è cumulabile con altre offerte, come ad esempio le promozioni dei ristoranti.

MASTER INTERNAZIONALE IN DIREZIONE DELLE IMPRESE (MIDI)

categories: NOTIZIE

midi-finale-2015-300x157Un master interessante a Palermo: MIDI è un MBA di 500 ore, di cui 260 dedicate ad incontri d’aula e 240 ad altre attività didattiche strutturate. Il programma è diviso in tre aree di studio: a) Tipologia d’impresa ruoli e linguaggi manageriali; b) Funzionamento delle organizzazioni; c) impresa e società. E’ diretto dal prof. Gabriele Morello e prevede la partecipazione di 20 soggetti, sia dipendenti d’azienda e professionisti che giovani laureati o prossimi alla laurea con spiccate potenzialità di ricoprire in un vicino futuro, ruoli manageriali. L’obbiettivo è quello dello sviluppo della professionalità e delle competenze necessarie a gestire, su scala nazionale e internazionale, aziende private e pubbliche di produzione e distribuzione di beni e servizi, in un contesto formativo mirato ad assicurare generazione di valore e miglioramento delle capacità manageriali e imprenditoriali.Durata: dal 10 novembre 2015 al 24 giugno 2016Scadenza iscrizioni 31 ottobre 2015Per maggiori info: http://WWW.CERISDI.ORG

#lasiciliaaddosso

11921910_10153590588533809_4128993_n

Un’arte unica quella dei disegni artistici dei carretti siciliani, che viene rivisitata in decori dai colori pop applicati su abiti, tessuti d’arredamento, costumi, quaderni ecc…Da un’idea di Paola Savona nasce la nuova label “Duerruote” che concilia l’esigenza di recuperare la memoria e il desiderio che non sia perduta una tradizione unica che non vede più eredi. Grazie alla reinterpretazione grafica e cromatica in forma di pattern di Adriana Trapassi  e alla sua vivida immaginazione, il sogno di Paola è diventato realtà! Una nuova attività imprenditoriale tutta siciliana e tutta al femminile, che ci permette di indossare la nostra terra con un oufit che concilia originalità e moda con il sapore della tradizione siciliana e non solo…!

La collezione sarà in vendita dall’ estate 2016 nei seguenti punti vendita!

 Euphoria – Viale della Libertà, 37c – Palermo SottoVento – Via Borgo Italia – Pantelleria Boutique Maliparmi – Via Mario Sangiorgi, 46 – Catania Montenapoleone – Via Della Vittoria, 265 – Agrigento Girasole – Via Crisi Colombo, 6 – Ustica Atelier Sicilia Concept Store – Via Roma, 44 – Siracusa Boutique Clorinda – Viale della Regione, 140 – Caltanissetta Vog – Via dei Mille, 74 – Messina Donna Più – Via Giacomo Medici, 40 – Milazzo Mavi – Via Turati, 27 – Battipaglia Spatarella Vomero – Via L.Giordano, 69 – Napoli Nicolart – Via del Balzo, 245 – Rotondi Margarita Boutique – Via Roma, 235/237 – Aversa Massaro – Via S.Michele, 12/14 – Pompei Fox Boutique – Via Carducci, 112 – Tortoreto Zanni Cinzia – Via Trebbia, 23 – Montesilvano

Visitate il sito http://www.duerruote.com/contact–resellers.html e la pagina facebook Duerruote

STECCO NATURA (Olmos Palma de Mallorca), con BLASCO e MARIANO

11535668_10153402756838699_1421745422110452018_n1512327_1410754739254917_13974447838819800_n

Quando una chiacchierata con un amico, in una serata come tutte le altre, può stravolgerti la vita……questo è quello che è successo a Blasco Bongiorno,laureato in economia e allenatore di windsurf presso il circolo Lauria e a Mariano Frittitta,che lavora presso Calor Service e PetrolSud. In seguito ad un incontro con un amico che faceva presente il successo di Stecco Natura, hanno deciso di aprireSTECCO NATURA a Palma di Maiorca. A febbraio 2015, Blasco si è recato a Palma, si è innamorato di questa città e ad aprile si è trasferito lì. Adesso lavora a tempo pieno e  l’entusiasmo ha fatto tutto il resto! Mariano, invece, continua il suo lavoro nell’azienda di famiglia a Palermo e si divide tra Palma e Palermo. Due ragazzi in gamba, pieni di energie, con la voglia di fare, che ci dimostrano come, noi siciliani, in qualunque parte del mondo abbiamo una marcia in più!

…..E LE FOTO CHI LE FA? FEDERICA CALTABELLOTTA

11060038_1073326196030731_5693511061113079843_n

Studentessa di farmacia, Federica Caltabellotta, fotografa per passione e passatempo da circa 8 anni. Ha scoperto questa passione perché le foto le lasciano emozioni mai provate. Ha realizzato una piccola pagina facebook Federica Caltabellotta-Photographer per condividere questa sua passione con gli altri. Non si ritiene fotografa, ma un’ amante dei dettagli della natura e delle persone che ci circondando; le piace immortalare una smorfia,un sorriso,un pianto,un paesaggio con colori unici, in eterno! Ho trovato fantastiche le sue foto su Palermo! Federica più volte è stata anche  la fotografa ufficiale per eventi sportivi! Non cammina mai senza macchina fotografica, ogni momento è prezioso per essere immortalato con uno scatto!Ha realizzato due servizi fotografici per compleanni e per serate palermitane e ha conseguito un attestato di partecipazione ad un corso base della scuola Effedue di Palermo. Quando le ho chiesto  i suoi progetti per il futuro mi ha risposto “mi piacerebbe studiare per diventare una fotografa professionista anche se richiede tempo,passione e duro lavoro,per ora mi accontento di scattare quando ne ho voglia” Le foto sono i ricordi più belli  e sicuramente vi consiglio Federica per una bella festa da non dimenticare!

UN NUOVO CABARETTISTA PALERMITANO A ZELIG: ROBERTO LIPARI

15480_540365009433121_1391128153501704270_n

Da matricola di medicina ad attore comico, questa è la storia di Roberto Lipari che con grande difficoltà ha lasciato medicina per seguire il suo sogno! Ha sempre fatto Cabaret fin da bambino ed anche mentre studiava non riusciva a smettere. Ad un certo punto le nottate a scrivere pezzi comici,le serate sul palco hanno preso il sopravvento sullo studio. “La medicina e la comicità vanno di pari passo,uno cura il corpo, l’altra lo spirito. Quindi non sono andato tanto lontano. Andare a Zelig è stato davvero emozionante. Avevo l’occasione di fare un provino per il laboratorio di Zelig, il tempio del cabaret italiano. La mia paura più grande era quella che il pubblico Milanese non capisse la mia comicità “terrona”. Si dice che per far ridere al nord bisogna usare di più la testa,mentre da noi devi andare di pancia. Per fortuna è andata alla grande…o quasi tutto,perché proprio quando avevo finito il pezzo,dopo l’applauso, mentre stavo per andare nel corridoio che collega il palco al camerino,non ho visto l’uscita ed ho dato una testata alla quinta. La conclusione è stata una fragorosa risata da parte del pubblico. Da allora allo Zelig sono “quello che non ha visto l’uscita”. Forse ho preso troppo alla lettera il fatto che per far ridere al Nord bisogna usare la testa! Per il futuro punto a girare ancora con i miei spettacoli “Parlo col muro” e “Ci Provino”, proseguo con il lavoro web: con la mia pagina facebook e con il mio canale Youtube, che mi stanno dando tante soddisfazioni. Gestirò l’autorato comico del teatro “Convento Cabaret”, farò dei progetti nelle scuole ed infine chissà… ” Il suo fan numero uno è  Manfredi, un suo caro amico.” E’ il primo a condividere e mettere i “mi piace” ai video sul web, mi dice sempre la sua sui miei spettacoli e parla di me con chiunque come se fosse il mio agente. Diciamo che lavoro solo solo per non deluderlo!” Vi consiglio di vedere l’ultimo video ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=60YnECWilis&feature=applinks

LA BORSETTERIA DI LUCILLA GAROFALO

11269511_10152997995222898_1799583815_n11653346_10152997996942898_2133112293_n11354766_10152997995497898_671423687_n

11653396_10152997996212898_1534721329_n

In un momento di pausa dallo studio per il concorso notarile, Lucilla Garofalo, ha dato sfogo alla sua creatività ed ecco l’accessorio glamour per quest’estate 2015! Borsette in rafia, cucite interamente a mano, impreziosite da pietre dure,un tocco di stile per viaggi e feste estive!

La Borsetteria di Lucilla Garofalo è su facebook https://www.facebook.com/pages/La-Borsetteria-di-Lucilla-Garofalo/370614329812664?fref=ts

per info: lucillagarofalo@libero.it

COSA E’ PAPEM

10501801_1565965177012565_7387101868813409964_n11150567_1573068299635586_8297992797317172781_n11412378_1598319553777127_5386758823445722100_n
Papèm nasce dall’idea di Roberto Pirrone, Alberto Lipari e Alberto Lo Bue. Grazie a loro, Palermo sarà la protagonista della prima piattaforma web e mobile con l’obiettivo di aggregare i migliori negozi di moda e design in città. I negozianti potranno promuovere i loro prodotti, farsi conoscere e attirare nuovi clienti, senza sostenere alcun costo di sviluppo. Come funziona? Il cliente prenota i prodotti on line ad un prezzo esclusivo riservato a Papèm, entro 24h può recarsi in negozio per usufruire della promozione, oppure può decidere di ricevere i prodotti a casa nel giro di 2 ore con spedizione last minute. Provare i prodotti e acquistare solo ciò che si desidera è una vera rivoluzione nella spedizione di prodotti di abbigliamento e design! 
Con Papem potremo provare e toccare con mano il prodotto prima di acquistarlo cosa che non è possibile con l’e-commerce. L’applicazione sarà online a settembre su Palermo e Milano!
Visitate la pagina facebook  papèm https://www.facebook.com/papemmodadesign?fref=ts

FARM CULTURAL PARK A FAVARA

11351311_10153104298223197_5139155357668405450_n

Cinque anni fa, a Favara,in provincia di Agrigento, due coniugi – Andrea Bartoli, notaio, e Florinda Saieva, avvocato – decisero di fare qualcosa per rivitalizzare il tessuto sociale del territorio nel quale vivevano con la loro famiglia. Nasce così, la galleria d’arte e residenza per artisti Farm Cultural Park: una realtà che unisce impegno civile e innovazione sociale, facendo leva sulla produzione culturale per migliorare il territorio locale. Dal 2010 ad oggi, il progetto di Farm Cultural Park ha ottenuto alcuni riconoscimenti e soprattutto non si è mai fermato, giungendo al quinto anno di vita.Iniziative come questa vanno incoraggiate perché sono esempio ed esperienza di innovazione sociale.

Sabato 27 giugno 2015, a partire dalle ore 19 nel centro storico di Favara (Cortile Bentivegna-Sette Cortili), inizierà la festa per il quinto compleanno di Farm Cultural Park, aperta a tutti coloro che potranno essere lì durante quel fine settimana. Ci sarà molto da vedere, sentire e gustare, tra installazioni interattive, video, mostre fotografiche, opere d’arte, performances, illustrazioni, musica, giochi, cibo, artigianato, design.

La prossima idea da realizzare? Come spiegano Andrea Bartoli e Florinda Saieva: “Soltanto se avrete passato una bella serata e se ne avrete voglia, vi chiederemo di aiutarci con quella che per noi è la sfida delle sfide: dobbiamo raccogliere un milione di euro –  non tutto durante quella sera! – per i lavori di ristrutturazione di Palazzo Micciché e per aprire il primo museo dei bambini in Italia. Ovvero un luogo per il futuro, dove i bambini possano giocare, imparare, sognare e costruire un mondo migliore di quello che gli stiamo consegnando“.

CIRCOLO PALERMITANO SCACCHI AL CAMPIONATO EUROPEO

11356152_10155640876960514_680718463_n11330479_10155640877435514_1476160467_n

Per giocare, per passione, per divertimento, per viaggiare…sono questi i motivi che spingono bambini, ragazzi, signori tra cui: Guido, Gianluca, Andrea, Cristina, Amos, a riunirsi tutti i giorni dalle 17,00 in poi al Circolo Palermitano Scacchi in via Giuseppe Alessi n. 44. Un Circolo in cui non importa l’età, ma ciò che conta è l’entusiasmo di sfidare l’avversario, sviluppare le proprie capacità logico- matematiche, imparare a riflettere prima di agire e stare insieme. Un gioco antico che giunse in Europa attorno all’anno 1000, grazie alla mediazione degli Arabi, diventa motivo di svago per i soci  e come tutti gli sport fa nascere grandi amicizie! Presidente del Circolo dal 1982, Guido Inglese rappresenta un punto di riferimento per il Circolo e soprattutto per i ragazzi; è grazie a lui che il Circolo Palermitano ha partecipato a grandi tornei a Barcellona, a Vienna e a Londra.Orgoglioso, il Presidente, racconta che per la prima volta nella storia della Sicilia la sua squadra di Scacchi parteciperà al Campionato Europeo e che la squadra delle ragazze si è qualificata per il Campionato Italiano ad Assisi. Con un ambizioso progetto ideato da Cristina Farinella gli scacchi quest’anno sono arrivati con successo anche in nove scuole della nostra città e il 14 giugno ci sarà il torneo finale nel quale sono previsti circa 300 bambini dai 5 anni in su! Penso che trovare uno spazio da dedicare alle proprie passioni sia fondamentale fin da piccoli e, in particolare, il gioco degli scacchi, come suggeriscono Gianluca Corsino e Guido Morello, è l’ideale per mantenersi sempre giovani come il Presidente!

info@palermitanoscacchi.it

Tel: 091307818

Aperti dal Lunedì al Sabato, dalle 17,00 alle 20,00

ENGLISH LANGUAGE LAB: UN NUOVO CONCEPT PER L’INSEGNAMENTO DELL’INGLESE

gabi-350x350ELLAB-LOGO

English Language Lab è un centro specializzato nella lingua inglese, basato su nuovi concept innovativi per l’insegnamento della lingua, che offre anche servizi di traduzioni dall’italiano all’inglese e viceversa.“English Language Lab” intende implementare nuovi metodi d’insegnamento della lingua inglese, per inserire gli studenti in un mercato lavorativo sempre più globale e competitivo. L’idea nasce da due fratelli americani Gabriella Gerbino e Michael Gerbino, che dopo aver studiato e lavorato per 10 anni a New York, e acquisito anni di esperienza lavorativa nel settore in Italia, aspirano a creare un nuovo concept di centro linguistico a Palermo, in un ambiente accogliente, moderno e giovane.Ho sempre grande ammirazione per chi decide d’investire la sua esperienza acquisita all’estero nella nostra città!

L’anno scorso ho avuto il piacere di conoscere Gabriella Gerbino,che mi ha mi ha raccontato un po’ la sua storia. Nata a New York, madre lingua inglese e bilingue sin da subito grazie ai genitori italo-americani, è venuta in Italia all’età di dodici anni ed è cresciuta a Palermo. Dai 18 ai 28 ha vissuto nuovamente negli USA tra il New Jersey e New York, dove ha frequentato l’università e intrapreso la carriera da interprete/traduttrice.Ha da sempre avuto la passione di studiare lingue straniere: al liceo si è concentrata sull’italiano, francese e tedesco, mentre all’università si è specializzata in inglese, spagnolo, portoghese e italiano.Successivamente alla laurea in lingue straniere, ha continuato a studiare per ottenere la specializzazione CELTA per insegnare inglese a stranieri e così ha scoperto la sua passione per l’insegnamento alla Embassy CES a Manhattan sulla 7th Avenue. Grazie non solo alla sua infinità preparazione, ma anche ai suoi modi e al suo carattere le sue lezioni d’inglese diventano speciali!

Email: info@englishlanguagelab.it

Tel: +39 (091) 8437136

Indirizzo: Via Brunetto Latini n. 8, 90142, Palermo (PA)

Orari di lavoro: Lun – Ven 9:00 – 13:00, 16:00 – 19:00

 CHI E’ LALLU’?

11209655_1439158366398442_8674189872518347086_n11218861_1441138949533717_5620773265905171715_n1545550_1437489676565311_7776123237324366512_n

Sveliamo i segreti di Lallù! Appena laureata Carolina Sortino comincia uno stage in finanza a Roma. Considerato il suo carattere così dinamico e creativo, tutti le dicevano: “Ma tu, di preciso, che fai qui? La finanza è troppo triste ed asettica per una come te”. E forse avevano ragione… Finita questa esperienza, che comunque per lei è stata fantastica e dopo un succedersi di “ stimoli creativi”, nasce l’idea delle Lallù.
Così per caso una sera di inizio primavera, tra i vari siti di shopping on line (di cui è una fanatica, ed è grazie a lei che ho scoperto un sito meraviglioso dove comprare costumi on linehttp://www.labikineria.com) vede spopolare borse e pochette con le frange. A questo punto nasce l’idea di farne una simile!. Ha da sempre avuto tantissima manualità e grazie a sua nonna ha imparato a cucire!.
Detto fatto! Ha subito ordinato tessuti ed ecopelle di vari colori. Con un’idea in testa, ago e filo… ha realizzato il tutto.
Le sue  prime clienti? Ovviamente le sue coinquiline ed amiche!
Il nome è in ricordo di una persona speciale della sua vita, che non c’è più: sono dedicate a Lei!

Per avere anche voi una Lallù visitate la pagina facebook Lallù

DALL’IDEA DI DUE SICILIANI ARRIVA “L’APP-PIZZA”

imgres

Pizza buona si può” è una rubrica che da metà Gennaio 2013 compare sulle pagine di CucinArtusi.it. Il suo obiettivo è quello di promuovere le pizzerie di Palermo e provincia (in questa prima fase) che hanno adottato particolari tecniche di qualità nell’ambito della lievitazione e della preparazione. L’idea è di Peppe Sansone, istruttore palermitano della PIA, Pizza Italian Academy, ed è stata prontamente sposata e opportunamente supportata su CucinArtusi.it, sito che ha ideato Gioacchino Vaiana.  Peppe e Gioacchino giriano per locali, alla ricerca della “pizza buona”, mettendo a frutto le loro rispettive esperienze nel campo delle paste lievitate per l’uno e dell’enogastronomia per l’altro. Ovviamente il locale da visitare dovrà avere almeno dei prerequisiti minimi, come ad esempio la lunga lievitazione e la buona qualità degli ingredienti utilizzati, soprattutto la mozzarella. Il prossimo 28 maggio nella pizzeria Gourmet di Palermo, in via Paternostro verrà presentata la nuova App-Pizza, che consentirà di scegliere il locale migliore sulla base della propria posizione geografica e dei propri gusti.L’App non è ancora uscita ma già concorre alla competizione mondiale per la migliore App dei corsi Google.

Elenco, in ordine alfabetico, delle pizzerie che effettuano maturazione dell’impasto di almeno 48 ore, da visitare o già visitate, secondo CucinaArtusi.it:

Pizzeria
Località Forno Val. Conto Data Rivalut.
01 A Castellana Caccamo Legna 3 14,40  06/2013
02 Al Lago Verde Alia Legna 3 12,00  06/2013
03 Al Vecchio Maniero Misilmeri Legna 3 13,00 04/2015
04 Alla Botte Misilmeri Legna 3 10,50  08/2013
05 Antico Baglio Castelbuono Legna 3 12,00  07/2013
06 Apud Jatum San Cipirello Legna 3 13,00 01/2015
07 Gabibbo Palermo Legna 4 14,40  03/2013
08 Kalinikta Piana Albanesi Legna 4 13,00  08/2013 01/2015
09 I Tre porcellini Palermo Legna 4 16,00  02/2013
10 Il Baro Palermo Legna 4 17,00  06/2013
11 Il Giardino Aranci Monreale Legna 4 14,00  11/2013 01/2015
12 Il Torrente Capo dOrlando Gas 3 13,00 05/2014
13 L’Arte Bianca Palermo Elettr. 3 12,50  10/2013
14 La Braciera Palermo Legna 4 16,00  01/2013
15 La Veranda Misilmeri Legna 3 13,75  07/2013
16 Mistral Palermo Legna 2 15,00  01/2013
17 Mirabò Palermo Elettr. 4 17,00  02/2013
18 Mudù Palermo Elettr. 4 15,50  04/2013
19 Perciasacchi Palermo Elettr. 4  22,00  03/2013
20 Più gusto Palermo Elettr. 3 11,50  02/2013
21 PizzaGourmet Palermo Gas 4 16,00 04/2015
22 Puccio Capaci Legna 3 10,50  02/2013
23 Rosso Pizza Capaci Gas 4 16,00  02/2013
24 Vecchio Cortile Palermo Legna 4 18,00  01/2013
25 Villa Esperia Palermo Elettr. 4 18,00  09/2013
26 Z’Alia S.Gius.Jato Legna 3 14,00  01/2015

(La colonna “Conto” è calcolata sommando il prezzo di 2 pizze margherita + 2 coperti + 1 minerale grande)

23 MAGGIO GIORNATA DELLA LEGALITA’

IMG-20150523-WA0003

Il 23 maggio, Giornata della Legalità,  ricorre il 23° Anniversario della strage di Capaci, il terribile attentato mafioso in cui, nel 1992, persero la vita sull’autostrada A29, a pochi chilometri da Palermo, il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. 57 giorni dopo, la stessa sorte annunciata toccò in Via D’Amelio al giudice Paolo Borsellino e ai cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. L’Italia intera si unirà nel ricordo dei due giudici e di tutte le vittime delle mafie grazie a numerose iniziative, tra cui la principale sarà la manifestazione “Palermo chiama Italia”, organizzata dalla Fondazione ‘Giovanni e Francesca Falcone’  in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente del Ministero dell’Istruzione, che quest’anno si svolgerà non solo a Palermo, ma anche in tante piazze italiane.L’evento principale, sarà la cerimonia istituzionale che avrà come ospite d’onore il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e che si svolgerà a Palermo presso l’Aula Bunker del carcere Ucciardone.

CHI E’ FRANGIPANI?

10372334_253290944841089_1244671225427616000_n10952467_295722273931289_7646655570081070093_n1505130_270504306453086_1908075013446101082_n

Non tutti sano che dietro Frangipani (il fiore della pomelia),si nasconde Claudia Vitale! Ci siamo conosciute all’università e da quel momento non ha mai finito di stupirmi per la sua innata creatività. La prima volta l’ho vista all’opera con dei vestiti di Carnevale per una festa, in cui abbiamo deciso di andare all’ultimo minuto! Poi con il cappello del Cappellaio Matto che ha fatto a Paolo e poi con le borsette, con le applicazioni sui vestiti, con ottimi consigli su come acconciare i capelli in modo originale e, finalmente, quest’anno sono arrivati questi meravigliosi ciondoli e orecchini!E’ inutile dire che tutti quelli con il colore azzurro sono i  miei preferiti!La particolarità di questi bijoux sta nel fatto che sono completamente fatti a mano, pertanto ognuno è unico!Visitate la pagina facebook “Frangipani” e scegliete anche voi i vostri bijoux preferiti! In vendita anche da KOI KOI KOI a Favignana!

1 commento il NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *